Con l'Insufflaggio Iniettiamo Calore

La Lana di Roccia

La Lana di Roccia

Per le intercapedini

La lana di roccia, è un silicato amorfo ricavato dalle rocce ed è un materiale inerte e non pericoloso per l’uomo. Si presenta in fiocchi fibrosi dal colore marrone.

Materiale incombustibile, grazie alle sue caratteristiche di resistenza al fuoco, può essere impiegato in prossimità di canne fumarie, tubazioni per riscaldamento e quadri elettrici.

La fibra minerale di roccia, non è un materiale igroscopico e mantiene inalterata la propria stabilità una volta installato, anche in presenza di forte umidità.

Per le sue caratteristiche è ideale in intercapedini di spessore contenuto.


Per il sottotetto

Risulta un ottimo isolante termico impiegato anche nella coibentazione mediante insufflaggio dei sottotetti . L’alta densità di installazione, ed il conseguente maggiore calore specifico e capacità termica, lo rende un materiale con buone caratteristiche coibenti nel periodo estivo. La massa della lana di roccia, aumenta l’inerzia termica. Conseguentemente, l’onda termica, impiega molto tempo per attraversare lo spessore dello strato coibente. Così, nel periodo estivo, quando il sole tramonta, il calore generato dall’irraggiamento, inverte il flusso e migra verso l’esterno.

insufflaggioLa Lana di Roccia

Related Posts

LA FIBRA DI LEGNO

LA FIBRA DI LEGNO La Fibra di legno, è ottenuta dagli scarti dei materiali impiegati nella costruzione di case in legno e dai materiali lignei largamente utilizzati in edilizia. Costituita da puro legno di conifera proveniente da piantagioni situate nelle Alpi Tirolesi, si presenta in fiocchi di color beige soffici al tatto. Molto amato dai

Insufflaggio intercapedini Lodi

Insufflaggio intercapedini Lodi Insufflaggio intercapedini Lodi   Abbiamo realizzato un isolamento termo-acustico mediante il sistema di Insufflaggio in intercapedini di murature perimetrali a Lodi, con utilizzo di materiale isolante, in questo caso Fibra di Cellulosa di Legno Nesocell. L’intervento, eseguito dall’esterno (come si vede nell’immagine qui sopra), ha lasciato gli ambienti interni a totale disposizione