Insufflaggio di cellulosa realizzato in un controsoffitto a Brescia
Intervento di isolamento termico mediante Insufflaggio di cellulosa realizzato in un controsoffitto in cartongesso nel comune di Brescia
Il proprietario dell’unità immobiliare, al momento della realizzazione del controsoffitto in cartongesso, faceva posare dei pannelli rigidi in lana di vetro con l’intenzione di ottenere una coibentazione termica per eliminare le dispersioni orizzontali (flusso ascendente) tra il soffitto della camera da letto e la copertura esterna. Nonostante questo accorgimento, il sistema scelto risultava insufficiente allo scopo a causa degli esigui spessori dei pannelli coibenti. Inoltre, a causa delle strutture metalliche del controsoffitto in questione, i pannelli posati in appoggio non garantivano continuità. Infatti, i pannelli lasciavano spazi e interruzioni vanificando l’efficacia dei lavori. Il committente ci ha quindi contattati per valutare il da farsi.
Realizzata un’apertura nella zona centrale, si è provveduto ad installare il materiale isolante per uno spessore di 15 cm.
Iniettiamo Calore