ESEMPI VIDEO INSUFFLAGGIO
Di seguito alcuni esempi video insufflaggio con applicazione del sistema
Nel primo caso si tratta di un intervento realizzato in contropareti perimetrali e pareti divisorie in cartongesso. La scelta di insufflare il materiale in fiocchi anziché nel classico formato in pannelli rigidi, è stato dettato principalmente per un’esigenza di coibentazione completa ed omogenea in tutti gli spazi possibili, anche i più piccoli. L’insufflaggio,infatti, consente di far arrivare il materiale coibente anche in zone ostruite e occluse dagli impianti (es. tubi corrugati e curve di scarico delle acque).
Al minuto 0:45 potrete vedere come la densità e l’omogeneità del materiale è garantita e dimostrata dalla rimozione temporanea del pannello di rivestimento.
Insufflaggio per isolamento ACUSTICO (contropareti e pareti in cartongesso)
Di seguito due video che descrivono l’isolamento del sottotetto.
Isolare termicamente il sottotetto è senza dubbio il metodo più efficace per ridurre le dispersioni termiche, sia invernali che estive.
Un esempio sul ritorno economico coibentando il sottotetto, possiamo dimostrarlo ipotizzando di sostituire i serramenti: avremo una significativa ed importante riduzione delle dispersioni termiche con conseguente risparmio di denaro. Ora calcoliamo la superficie delle finestre e porte finestre che abbiamo, giustamente, isolato considerando che, mediamente, ammonta a 15 m² circa (tre porte finestre, tre finestre e un ingresso). Ora paragoniamola all’intera superficie dell’abitazione di un appartamento di 90 m²: Si evince che, con una spesa di circa 2.000 euro, isoliamo 75 m² in più.
Come avviene l’insufflaggio del sottotetto (accesso dalla falda)
Come avviene l’insufflaggio del sottotetto (accesso da botola interna)
Visita il nostro Canale Youtube
ESEMPI VIDEO INSUFFLAGGIO