Con l'Insufflaggio Iniettiamo Calore

Insufflaggio intercapedini Lodi

Insufflaggio intercapedini Lodi

Insufflaggio intercapedini Lodi

 

Abbiamo realizzato un isolamento termo-acustico mediante il sistema di Insufflaggio in intercapedini di murature perimetrali a Lodi, con utilizzo di materiale isolante, in questo caso Fibra di Cellulosa di Legno Nesocell.

Insufflaggio intercapedini murarie Lodi

L’intervento, eseguito dall’esterno (come si vede nell’immagine qui sopra), ha lasciato gli ambienti interni a totale disposizione degli abitanti, i quali hanno potuto vivere la propria casa senza disturbo alcuno.


LInsufflaggio intercapedini murarie Lodio spessore delle intercapedini era di 13 cm. considerando che in molti degli isolamenti termici tradizionali come il Cappotto Termico vengono utilizzati 12 cm di spessore di materiale isolante, anche in questo caso l’intervento si è dimostrato efficace e conveniente.


Insufflaggio intercapedini murarie LodiLa video ispezione è sempre determinante e necessaria; sia per evidenziare eventuali occlusioni date da materiali quali macerie o tamponamenti di carta (frequenti purtroppo), sia per trovare per tempo eventuali passaggi di impianti e o cavedi tecnici non sempre segnalati dai proprietari.


Insufflaggio intercapedini murarie LodiTerminato il riempimento a saturazione delle intercapedini, si è provveduto alla chiusura dei fori tecnici con apposite malte proprie per esterno.

In questo caso, visto lo stato della facciata che necessita di intervento manutentivo a breve, il cliente ha preferito non provvedere alla tinteggiatura delle forometrie realizzate per consentire l’insufflagio.


Anche in questo caso, come testimoniato dal video, il cliente si è dichiarato pienamente soddisfatto.

Iniettiamo Calore

inSolo InsufflaggioInsufflaggio intercapedini Lodi

Related Posts

Insufflaggio falda tetto Bergamo

INSUFFLAGGIO FALDA TETTO BERGAMO Durante questo Insufflaggio falda tetto Bergamo, effettuato con la tecnica dell’insufflaggio, appunto, è stato possibile isolare termicamente le falde del tetto. I benefici sono indiscutibili e, oltre a migliorare la Classe Energetica degli edifici, consentono di risparmiare sulle spese di riscaldamento e raffresca mento. astano pochi centimetri di materiale (di norma 15 ma

inSolo Insufflaggio - Isolamenti termici

Insufflaggio pareti cartongesso BRESCIA

Insufflaggio di lana di vetro in pareti in cartongesso L’intervento, consistente nell’ Insufflaggio di lana di vetro in pareti in cartongesso, era principalmente mirato all’isolamento acustico. L’edificio, di nuova costruzione ed interamente in CA, è stato isolato termicamente con il sistema tradizionale a cappotto. Completo isolamento attorno agli impianti Su richiesta del committente, ed in